DiamArt e JAUPIN Eyewear: il nuovo design di occhiali-gioiello
Dec 22, 2022
JAUPIN Eyewear, marchio parigino di occhiali-gioiello su misura, sceglie DiamArt per lanciare il suo nuovo design prêt-à-porter per il 2023. Esclusività, ricercatezza, artigianalità sono i tratti distintivi di Spinelle, la collezione nata dalla collaborazione tra DiamArt e il Maître artisan Jerome Aupin.
Video: come i micro diamanti hanno trasformato l'occhiale in un gioiello
DiamArt prosegue il suo viaggio al di là dei propri confini geografici e commerciali ma sempre all'insegna dell'esclusività, dell'artigianalità, del lusso e della ricercatezza. Nasce così Spinelle una collezione di occhiali creata dal Maître artisan Jerome Aupin, anima del marchio parigino JAUPIN Eyewear totalmente dedicato alla realizzazione di collezioni esclusive di occhiali artigianali realizzati su misura. Edizioni limitate destinate al mondo del lusso. Obiettivo dichiarato: conquistare il mercato di Dubai.
Si tratta di 500 esemplari unici di occhiali impreziositi dalle superfici in micro diamanti DiamArt e da oro 24 kt. Ogni paio di occhiali ha una densità di carati di diamante approvato da IGI (Istituto gemmologico italiano), che ne esalta la ricchezza e la preziosità. Una siluetta sinuosa ed avvolgente, forme geometriche sofisticate, ricchezza nei materiali, il nuovo design firmato JAUPIN Eyewear è connubio di preziosità e lucentezza. Sintesi perfetta della filosofia che anima DiamArt, Spinelle introduce per la prima volta i micro diamanti sulla montatura di un paio di occhiali, creando un prodotto esclusivo e rivoluzionario.
Il concept trailer di presentazione
“La nostra collaborazione è nata all'insegna delle affinità – spiega Elisa Ferrari, Sales & Marketing Director e cofondatrice DiamArt - tra il mondo DiamArt e il mondo JAUPIN. Due visioni complementari e convergenti, capaci di unire rigore produttivo industriale e valore artigianale, esclusività e ricercatezza, eleganza e preziosità. Una sinergia che si è dimostrata funzionale anche dal punto di vista commerciale. Spinelle è infatti destinata al mercato di Dubai che per noi e per il nostro Partner ufficiale per il Medio Oriente, Sam&Bros, è un punto di riferimento come tutta l'area del Mena Market. Spinelle sarà una nuova ambasciatrice di quella che amo chiamare The New Diamond Philosophy.”
Si sintonizza alla medesima frequenza anche Jerome Aupin, creatore della collezione Spinelle che spiega:-“Il mio stile è assolutamente personale e si introduce in quella che vedevo come una lacuna nel mercato degli occhiali su misura. Lavorare con materiali particolari, ricercati come il corno di bufalo, l'acetato, il metallo e altro ancora, coniugandoli con una sapiente tradizione artigianale, e così rendere le mie creazioni vere e proprie sculture che portano il segno di uno stile bello, pulito e riconoscibile. Lavoro con materiali insoliti, intarsi di tessuti, pelle lavorata a mano, creando un'armonia inaspettata e bella all'interno di ogni creazione. Quando ho conosciuto DiamArt – prosegue - è stato come incontrare ciò che stavo cercando da sempre: il lusso, l'esclusività, il carattere, l'unicità, tutto racchiuso in minuscole e preziosissime pietre. È nato da questo incontro il mio nuovo design prêt-à-porter per il 2023. Sono orgoglioso di Spinelle. Mi ci è voluto un anno dal processo creativo alla produzione per raggiungere questo traguardo. Questo design è innovativo ma anche ancorato al tempo. Ho giocato con i codici tradizionali per presentare la visione JAUPIN degli occhiali e trasferirla a chi li indossa. Un'edizione limitata di soli 500 pezzi, tutti numerati con incisione, ogni paio di occhiali ha il suo carattere, la sua espressione come ogni viso.”
DiamArt grazie alle sue caratteristiche uniche riesce a impreziosire oggetti che hanno già un alto valore intrinseco, aumentandone l'esclusività e l'unicità. La tecnologia messa a punto dal reparto ricerca e sviluppo permette di applicare le micro pietre in aree dove mai era stato solo possibile immaginarle. La collezione Spinelle si arricchisce così di inserti di altissimo valore sulle stanghette dell'occhiale, in una simbiosi artistica, dove materiali, tecnologia, artigianalità, esclusività si coniugano perfettamente.
Scopri di più: https://www.jaupin.com/spinelle